
Michele, 33 anni, Calciatore non professionista
“Ho cominciato a provare il workout Let’s Train It dopo un infortunio, che mi ha costretto lontano dall’attività agonistica per 4 mesi. Gioco a calcetto da diversi anni e sono convinto che la preparazione fisica/atletica sia direttamente proporzionale al rendimento in campo.
Dopo aver recuperato completamente la mobilità della caviglia, volevo arrivare preparato alla nuova stagione, così, ho cominciato il programma di Nico Cavallari di 12 settimane, con risultati sorprendenti!
Il primo mese (che io ho cominciato a maggio) è stato particolarmente faticoso, perchè venivo da 4 mesi di completa inattività sportiva, ma con buona forza di volontà ho chiuso tutti i circuiti senza mai abbandonare. Da metà giugno invece ho cominciato ad entrare alla perfezione nelle logiche di allenamento LET’S TRAIN IT riuscendo a portare a termine anche gli allenamenti più impegnativi ed ottenendo risultati veramente grandiosi, sia in termini di perdita di peso, sia di prestanza fisica.
Ho provato tanti allenamenti a corpo libero, ma devo dire che questo è il più completo (soprattutto divertente) e ben studiato. La struttura dei circuiti è molto chiara ed ogni esercizio è spiegato con una comoda gif animata.
La comodità di avere un allenamento sempre a portata di mano, che può essere eseguito in casa, in spiaggia, nella palestra del residence, mi ha consentito di continuare ad esercitarmi anche ad Agosto in ferie. Quando ho ricominciato la preparazione calcistica, tra tutti i miei compagni ero quello più in forma, entrando in perfetta condizione già a Settembre.”