Preparazione Beach Volley

Giulio P. , 27 anni, Giocatore di Beach Volley

“Pratico il beach volley da 8 anni e, per chi non l’ha mai provato, posso assicurare che è uno sport molto faticoso. Per questo cerco sempre di migliorare la resa fisica con allenamenti mirati e potenziamento in palestra.

Da tempo cercavo un allenamento che potesse migliorare sia la forza fisica e l’esplosività in campo, che la massa muscolare (sono sempre stato molto magro). Ho scoperto letstrainit.com e il mio modo di vedere il fitness è completamente cambiato.

Ho sempre considerato gli allenamenti in palestra lunghi e noiosi ed il risultato era spesso solo 1 workout di potenziamento alla settimana (fatto male). Con il piano letstrainit posso allenarmi dove voglio, ma soprattutto, avendo un calendario ben definito, riesco a fare i circuiti con costanza. Ogni settimana ci sono nuovi esercizi che stimolano il raggiungimento dell’obiettivo e non rendono noiosa l’attività di potenziamento.

Già dopo 2 settimane ho migliorato esplosività nel salto e velocità negli spostamenti. Dopo 1 mese è cominciata ad affiorare la tartaruga 🙂 . Sono molto contento di aver fatto questa scelta perchè ho raggiunto una condizione fisica ideale senza appesantirmi con troppi pesi (e dunque rallentarmi) per l’attività agonistica.”

Giulio P.

Giocatore di Beach Volley